blog
English is Fun!

 

Sabato 17 giugno presso il Mercatino Usato Bimbi di Rossana Fastigari in via Tanaro 9/11 a Rho alle ore 11, l'insegnante certificata EIF Veronica Guidolin terrà una lezione gratuita di English is Fun  

 

1. IL METODO ENGLISH IS FUN! 3 - 8

 

Il Metodo “English is Fun!” (per brevità EIF) ideato dalla pedagogista americana Adriana Cantisani (conosciuta come Tata Adriana di SOS Tata) è unico nel suo genere in quanto è stato studiato appositamente per i bambini, in particolare si rivolge a bambini nella fascia di età 1–3 anni e 3–8 anni.

 

Il Metodo EIF  3–8 si fonda su una programmazione didatticaideata e progettata dal Team EIF che si avvale del supporto di materiale didattico studiato al fine di facilitare l’apprendimento della lingua in modo ludico. Il materiale, che verrà utilizzato durante ogni lezione, sarà messo a disposizione direttamente da EIF. Al termine di ogni unità didattica verrà compilato, per ogni partecipante, un report nel quale si evidenzieranno le competenze acquisite. Al termine del corso verrà rilasciato ad ogni bambino un Certificato di Partecipazione.

 

Il materiale contenuto in una semplice ma indispensabile Fun Box ha un ruolo fondamentale nel Metodo EIF, il contenuto della Fun Box è il risultato di un lavoro che considera gli aspetti linguistici, glottodidattici e pedagogici dove nulla è lasciato al casoOgni oggetto contenuto nella Fun Box propone volutamente una semplicità nella forma, ma non nel contenuto. Il programma didattico EIF nasce da un percorso ideato e creato in una interazione costante tra metodologia e materiale. 

 

2. DESTINATARI

 

 

Il Metodo EIF 3–8 è strutturato in maniera più articolata rispetto a quello 1 -3EIF 3-8 vede come destinatari sia strutture di carattere educativo (scuole  pubbliche/private) che singoli  genitori. Il Corso EIF 3-8  quindi non necessariamente si svolgerà all’interno di strutture educative, ma potrà avere luogo anche all'interno di ludoteche, biblioteche, oratori, e abitazioni private. 

 

I corsi rivolti a strutture di carattere educativo prevedono gruppi di massimo 14 bambini. 

I corsi destinati all’utenza privata prevedono gruppi di massimo 7 bambini.

 

 

3. LEZIONE DI PROVA E CALENDARIO LEZIONI

 

Il Corso si terrà presso L’Asilo Nido La Combriccola dei Monelli di Guidolin Veronica in Via Filzi 1 - Vanzago, sarà possibile partecipare contattando telefonicamente l’insegnante. Durante la lezione di prova sarà inoltre possibile prendere visione della programmazione allegata che verrà svolta durante il corso. Le lezioni si svolgeranno da ottobre a maggio, il corso avrà la durata di 8 mesi per un totale di 30 ore di docenza. La durata complessiva di ogni singola lezione sarà di circa 50 minuti. Il giorno dedicato al corso sarà il sabato in orario da definirsi in base alle richieste dei partecipanti.

 

4. L’INSEGNANTE

 

Il corso sarà tenuto da Veronica Guidolin.

Veronica è responsabile dell’Asilo Nido La Combriccola dei Monelli di Vanzago, nel quale lavora anche come puericultrice, Veronica ha conseguito la laurea in lingue e letterature straniere presso l’Università Cattolica di Milano nel 2001 ed è insegnante certificata EIF 3-8 per il comune di Vanzago.

 

5. COSTI

 

Il costo annuale è di Euro 400,00 (quattrocento/00). Tale quota comprende il compenso annuale docente, l’utilizzo del materiale didattico per tutto l’anno, la quota di iscrizione annuale di € 80,00 (ottanta/00) che non verrà restituita in caso di rinuncia.

 

6. CONTATTI

 

Veronica Guidolin

C/o Asilo Nido La Combriccola dei Monelli 

Via Filzi 1 

20010 Vanzago (MI)

 

Cellulare: 348 2440273

e-mail:veguidolin@gmail.com

Pagina FB: Veronica Guidolin Insegnante certificata English is Fun! Vanzago  MI

 

Per ulteriore informazioni non esitate a contattare Veronica.

Visitate la pagina FB English is Fun! e il sito www.englishisfun.it.

 

 

 

 

 

 

 

Visite oggi: 13 Visite mese: 355 Visite totali: 54266
Area riservata